OK_GeoMappa un click e sei in autocad

 

Udino Ranzato è sempre stato per tutti gli operatori cartografico-catastale un punto di riferimento per le tante applicazioni informatiche-topografiche che ha messo e mette al servizio dell’utenza tecnica in maniera gratuita.

Udino Ranzato nasce a Piove di Sacco nel 1954 e si diploma Geometra a Padova nel 1974 sempre appassionato della topografia e dell’informatica ed è proprio sul commodore 64 che nasce il suo primo famosissimo  cad topografico Dioptra che poi è stato aggiornato con  le versioni attuali.

Con questo OK_GeoMappa si è superato.

OK_GeoMappa è una utility che Esporta una Mappa PDF, PNG o EMP in un file DXF, in scala reale e posizione assoluta.

Dopo avere vettorizzato Particelle e Fabbricati estrae dal file DXF un Estratto Autoallestito formato Pregeo. Completamente Autonomo e GRATUITO. Nessuna Licenza e nessuna Registrazione.

OK_GeoMappa è semplicissimo da utilizzare. Solo 3 comandi per trasformare una mappa PDF, una mappa PNG o un Estratto Esistente in un File DXF.

Tutto con pochissimi click del mouse.

Poi si potrà vettorizzare la mappa con il proprio CAD preferito.

Dopo avere salvato la vettorizzazione in un file DXF , possibilmente LT2000, si potrà ricavare un Estratto Autoallestito in Pregeo.

Se volete scaricare questa utility basta collegarsi  a questo link:

http://www.dioptra.it/OK_GeoMappa/OK_GeoMappa.htm

A conclusione di questa news vi volevo ricordare che giorno 1 luglio 2020 diventa obbligatorio scaricare e utilizzare la nuova versione di Pregeo

Queste utility insieme all’e-book Codice Pregeo sono i ferri del mestiere per tutti i Topografi Catastali