La formula che tutti vogliono: acquisire immobili e diminuire lo stress

Ormai è assodato che nonostante la grande quantità di immobili che vengono riversate nel mercato, la difficoltà principale dell’Agente Immobiliare resta sempre quella di acquisire immobili al giusto prezzo e in esclusiva.

Tutte le Agenzie Immobiliari sono tempestate da consigli di come utilizzare il marketing e sopratutto i funnel  per acquisire immobili.

Ti propongono di aiutarti rivelandoti la formula magica per acquisire immobili al giusto prezzo senza stress.

Ma la verità è che non esiste una formula magica uguale per tutte le realtà del paese. Quello che è giusto a Milano lo può essere meno a Catanzaro.

Quindi più che “formula che tutti vogliono” parlerei di una strategia da plasmare per ogni realtà territoriale.

Abbiamo contattato alcuni esperti del settore Marketing Immobiliare come Lorenzo Cepparulo che ci ha dato delle dritte per creare una strategia generale per acquisire immobili.

Se ne è parlato con MyEstimate in una diretta Facebook

Secondo Cepparulo la strategia da seguire è la seguente:

  1. Una buona comunicazione. Il tuo annuncio, sopratutto se usi le pubblicità di facebook, deve essere chiaro unico diretto e creativo
  2. Una pagina di atterraggio (landing page) per acquisire il contatto
  3. Un motivo (land magnetic) un cadeau perchè ti lascino il contatto
  4. Email Marketing. Una volta che hai il contatto inviagli una sequenza di email con contenuti di valore
  5. Chiamare. Una volta raccolto il numero telefonico ormai il contatto è caldo

Il vero segreto di tanti Agenti Immobiliari di successo è quello comunque di dare valore e costruirsi una reputazione affidabile e professionale.

Chi si affaccia all’inizio a questa professione deve sapere che al di là del gruppo o società immobiliare che rappresenta, il suo vero brand è il suo nome e cognome, che dovrà veicolare nella testa dei clienti come un professionista competente.

Il professionista competente fornisce una valutazione reale utilizzando un report professionale che valorizzi la sua immagine e quella dell’immobile trattato.

Quindi niente formule magiche ma solo duro lavoro e una strategia aiutata dalla tecnologia (smatphone,reportvalutativi,computer) e dai social (facebook,istagram,tick tock)