Selling Sunset saper vendere tramonti

Agenti immobiliari bravi ce ne sono parecchi e lavorano bene, sono utili e …costano come quelli che lavorano male, Come si fa a distinguerli? Di solito si utilizza il metodo scientifico  “vado a pelle”.

Quando cerchi casa ti accorgi purtroppo che i problemi cominciano dagli Agenti Immobiliari.

Molti di questi soggetti sembrerebbero arrivati a fare questa professione non sapendo più che cosa fare. Pare che per loro fare il mediatore immobiliare sia il ripiego più intelligente, anche se non sai riconoscere una camera da un balcone abusivo, una sca da una cila ecc.

Quindi il nostro sig. “Rossi cerca-casa” passa di conseguenza dalla gogna degli agenti immobiliari meno bravi fino a quelli più bravi il tutto con molta fatica.

Questo perché in Italia non ti puoi scegliere un Agente Immobiliare di fiducia come fanno negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Negli Stati Uniti il tuo Agente di fiducia capisce cosa vuoi  e cosa ti serve e ti propone le case che fanno per te e se non ce l‘hanno nel loro parco immobile poco male si accorderanno per la percentuale con un altro mediatore. Negli altri paesi in questo modo gli agenti immobiliari sono ricchi, sono glamour, sono delle vere star

Il più famoso Agente Immobiliare in assoluto è Fredrik Eklund

Come ha fatto Fredrik Eklund ad avere così tanto successo nel Real Estate?

In varie interviste Fredrik ha  dichiarato che l’autenticità paga: ”Il miglior consiglio su come vendere me lo ha dato mia madre. Lei un giorno mi ha detto di non pensare a quello che mi manca e di contare sui miei punti forti: un gran sorriso e una buona personalità”.

Altre frasi celebri sono: “il motivo del mio successo? Lavorare di più degli altri!”

“Esatto, il successo non è mai casuale.”

“Lavoravo 85 ore alla settimana e sono stato uno dei primi a utilizzare gli strumenti del web per velocizzare il lavoro. Quando ho iniziato, gli annunci immobiliari venivano ancora trasmessi via fax”.

Altra agente immobiliare famosa è Jade Mills. Con oltre 4 miliardi di dollari di vendite, Jade Mills ha sviluppato una reputazione globale come miglior agente immobiliare di lusso a Beverly Hills. Nota per la sua integrità, lealtà e professionalità, Jade è ricercata da celebrità di prim’ordine,. Jade è spesso descritta come esperta di immobili di lusso sui media nazionali e appare come formatore  principale alle conferenze immobiliari in tutto il mondo.

Ma è un’agenzia immobiliare di Holliwood a diventare un proprio caso mediatico su Netflix la Oppenheim Group. Jason proprietario e fondatore, nonché protagonista di questo show tv, ci coinvolge con la sua agenzia di brokeraggio e i suoi agenti, prevalentemente donne di talento, mentre vendono case di lusso ai loro ricchi e famosi clienti. “Selling Sunset” vendere tramonti è la loro mission ma anche la loro serie.

In Italia sono pochi gli Agenti Immobiliari che abbracciano gli immobili di lusso, questo per due motivi:

  1. La paura di uscire dalla propria zona di confort confrontandoti con persone che non vengono dal proprio mondo
  2. secondo l’immaginario collettivo, le persone ricche sono calcolatrici, ignorano le altre persone, hanno l’abitudine a negoziare, quindi anche qui paura del confronto.

Le compravendite di lusso, anche se hanno delle similitudini rispetto alla compravendita classica, richiedono delle competenze specifiche per non perdere in credibilità. Servono sicuramente professionalità, duro lavoro ed una strategia di branding vincente, proprio come ha fatto la Oppenheim Group